HANGOVER? NO PROBLEM

HANGOVER? NO PROBLEM

"Mia madre provò a svegliarmi, ma non c'era verso che mi alzassi. Senza dire nulla mi diede un cocktail di limone, albume, peperoncino con uno shot di marsala" (Salvatore Calabrese).

Oggi siamo abituati a cocktail sempre più creativi, fatti di fermentazioni e sperimentazioni e ri-distillazioni e rivisitazioni. Ma soprattutto siamo abituati a bere gli stessi drink dall'aperitivo al dopocena, sempre quelli, senza che ci sia una distinzione. Ci siamo dimenticati qualcosa che fino a qualche anno fa era fondamentale: ogni momento della giornata ha il suo cocktail. Colazione compresa.

Per questo Salvatore Calabrese, noto barman, ha anche inventato un cocktail che si chiama "Breakfast Martini" fatto con marmellata d'arance (il richiamo alla colazione), gin, Cointreau e limone. No, non sostituisce una colazione equilibrata. Sul serio. Non consigliamo di bere solo quello a stomaco vuoto.

E se anche la sera prima hai esagerato, la mattina si può ricominciare, anche se qui bisogna fare una distinzione tra quelli che sono i cocktail da sorseggiare la mattina per arrivare a lavoro belli allegri e quelli che, invece, sono presumibilmente anti-hangover.

FONTE: https://www.vice.com/it/article/wxqgyz/cocktail-per-colazione

Torna al blog